Abbanoa: bando per affidamento di lavori pubblici

Abbanoa: bando per affidamento di lavori pubblici

Per l’affidamento di Lavori Pubblici di qualsiasi importo, con Determinazione dell’Amministratore Unico n. 33 del 17.01.2020, Abbanoa S.p.A. si è dotata del nuovo Bando LL.PP. (Settori Speciali) e della relativa modulistica, che disciplina il Sistema di Qualificazione Operatori Economici esecutori di lavori pubblici, per la gestione di un elenco aperto di operatori qualificati nelle Categorie di lavori e Classifiche di importo oggetto dello specifico Bando, al fine di selezionare i candidati qualificati, a concorrere alle procedure di affidamento di lavori rientranti nell’ambito delle attività di cui all’art. 117 del D.lgs. 50/2016.

Ai sensi del vigente Regolamento per l’affidamento dei contratti pubblici di Lavori sopra e sotto soglia comunitaria, la Società utilizza di regola il Sistema di Qualificazione degli esecutori di Lavori pubblici.

Per l’anno 2020, il Programma Appalti per i quali la Società intende, salvo diverse valutazioni, far ricorso al Sistema di Qualificazione è di seguito pubblicato.

 

Per l’affidamento di Servizi di Architettura, Ingegneria e altri Servizi Tecnici di qualsiasi importo, con Determinazione dell’Amministratore Unico n. 32 del 17.01.2020, Abbanoa S.p.A. si è dotata del nuovo Bando S.I.A. (Settori Speciali) e della relativa modulistica, che disciplina il Sistema di Qualificazione Operatori Economici prestatori di servizi di ingegneria e architettura, per la gestione di un elenco aperto di operatori qualificati nelle Prestazioni Professionali, Categorie delle Opere e Classifiche (fasce di importo) oggetto dello specifico Bando, al fine di selezionare i candidati qualificati, a concorrere alle procedure di affidamento di servizi di ingegneria e architettura rientranti nell’ambito delle attività di cui all’art. 117 del D.lgs. 50/2016. Il nuovo testo è pertanto disponibile al seguente link (Bando SIA DAU032-2020).

Il ricorso al Sistema di Qualificazione dei Prestatori di Servizi di Ingegneria e Architettura, costituirà, dal momento dell’approvazione del primo elenco, metodo preferenziale per l’affidamento di tali servizi, senza escludere la possibilità di ricorso a Procedure Aperte o ad altre procedure di affidamento quando ritenuto opportuno dalla Stazione Appaltante, ad esempio in ragione di un numero insufficiente di soggetti qualificati in una data categoria. Il relativo Programma Appalti cui fare riferimento per il ricorso “preferenziale” al Sistema di Qualificazione, per il 2020, sarà pubblicato in concomitanza con l’approvazione del primo elenco dei Prestatori di Servizi di Ingegneria e Architettura qualificati.

Con appositi Avvisi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea in data 24.01.2020, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 13 del 03.02.2020 e sul sito internet della Società, viene data adeguata pubblicità per i Bandi in questione.

Tutte le procedure di scelta del contraente, anche con il ricorso al Sistema di Qualificazione, si svolgeranno interamente in modalità digitale attraverso la Piattaforma Telematica raggiungibile all’indirizzo: https://extranet.abbanoa.it/PortaleAppalti/it/ppgare_oper_ec_bandi_avvisi.wp

Gli Operatori Economici che intendono essere ammessi al Sistema di Qualificazione, devono presentare apposita domanda telematica, producendo tutta la documentazione richiesta, disponibile nel profilo del committente “http://www.abbanoa.it/sistemadiqualifica”.

I Candidati interessati all’iscrizione, devono anche registrarsi preventivamente al Portale Appalti, raggiungibile da questo link.

Related Posts

  • Casartigiani Sardegna

    Approfondimenti

    Nuove norme in materia di ritenute negli appalti superiori a 200mila Euro

    L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i chiarimenti sulle nuove norme in materia di ritenute negli appalti superiori a 200mila euro introdotte dal Decreto fiscale 2019 (Dl n. 124/2019). La circolare n. 1/E del 12 febbraio  interviene a chiarire numerosi aspetti della normativa a partire dagli ambiti soggettivo e oggettivo di applicazione, illustra gli adempimenti che

Casartigiani Sardegna Logo